Assicurazioni e Previdenza


Assicura

Assicura Agenzia è una società controllata da Cassa Centrale Banca che ha esteso, negli anni, la propria attività all’intero territorio nazionale grazie alla collaborazione con una novantina di istituti bancari mantenendo fede ai valori ispiratori dei fondatori, perseguiti aggiornando costantemente i prodotti ed i servizi.
La missione, ispirata ai principi mutualistici, è quella di offrire alle famiglie ed alle imprese soluzioni efficaci ai bisogni di tutela della persona, di protezione dei beni e del patrimonio, nonché di supportare i clienti in un’adeguata pianificazione della previdenza complementare e dell’assistenza sanitaria integrativa per garantire una gestione consapevole dei rischi e delle esigenze che consenta loro di affrontare con serenità uno scenario in continua evoluzione.

Per saperne di più, clicca qui.

Informativa sulle provvigioni massime percepite sui premi inerenti polizze RCA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Fondi Comuni e GPM


Fondi comuni NEF

NEF è un fondo di investimento lussemburghese multicomparto e multimanager realizzato da Nord Est Asset Management e gestito da dieci tra le più importanti società internazionali di gestione, selezionate verificando le loro performance nel corso degli anni.

Con i suoi comparti, NEF ti offre la possibilità di realizzare un portafoglio differenziato in funzione della strategia di investimento che vuoi adottare. Così, puoi cogliere le opportunità offerte da settori specifici dell’economia, per determinate aree geografiche o tipologie di prodotti finanziari: azioni, obbligazioni e obbligazioni corporate.

Per saperne di più clicca qui.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

 

Piani di accumulo capitale

Il PAC (Piano di accumulo capitale) è un programma finanziario di risparmio e di investimento per costituire un capitale con versamenti periodici anche di piccoli importi. Lo puoi aprire su tutti i comparti di NEF.

Inoltre, sei libero di:

  • sospendere temporaneamente i versamenti e riprenderli in qualsiasi momento
  • richiedere la liquidazione totale o parziale del capitale al controvalore di mercato
  • cambiare linea di investimento all’interno dell’offerta NEF

Investimento minimo: 25 euro
Durata minima consigliata: 5 anni
L’addebito sul tuo conto corrente è automatico.

Prima dell’adesione, leggi il Prospetto Informativo e le Informazioni chiave per gli investitori – KIID.

Per saperne di più clicca qui.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo nonché il KIID – informazioni chiave per gli investitori disponibili al link sopra riportato e presso i Collocatori autorizzati.

 

Gestioni patrimoniali offerte da Cassa Centrale Banca

Gestioni patrimoniali BENCHMARK
GP Benchmark sono gestioni patrimoniali ideate per massimizzare il rendimento del tuo investimento nel rispetto del grado di rischio scelto. Lo stile di gestione è attivo, con un impegno costante da parte del gestore, e investimenti che mirano a farti superare il parametro di riferimento (benchmark).

Gestioni patrimoniali QUANTITATIVE
GP Quantitative sono gestioni patrimoniali che si basano su sofisticati modelli matematici e consentono la scomposizione del portafoglio tra la componente azionaria, obbligazionaria e valutaria, individuando il mix di investimento ideale per le tue necessità.

Gestioni patrimoniali PRIVATE
GP Private sono gestioni patrimoniali ideate per soddisfare gli investitori più esigenti. Un team di professionisti ti affianca nella ricerca delle migliori opportunità di rendimento offerte dal mercato e nella composizione flessibile e personalizzata del portafoglio.

Per saperne di più clicca qui.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Non costituisce offerta o invito alla conclusione di un contratto per la prestazione del servizio di gestione di portafogli. GP Benchmark, GP Quantitative e GP Private sono servizi di investimento prestati da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. L’informativa e le condizioni contrattuali complete sono a disposizione presso la sede di Cassa Centrale Banca e gli sportelli delle banche che commercializzano il servizio.