Locorotondo Cisternino Martina Franca Pezze di Greco Locorotondo

Depositi dormienti

Depositi Dormienti

Cosa sono i "Depositi Dormienti"? Secondo il regolamento del 17 agosto 2007, i depositi dormienti sono:
- i rapporti non movimentati da piu’ di dieci anni;
- con valore superiore a 100,00 euro.

Sul sito web del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato pubblicato l’elenco dei rapporti in essere presso questa Banca per i quali sussistevano le condizioni di “dormienza” alla data del 17 agosto 2007.

Al verificarsi delle condizioni di “dormienza” la banca invia al titolare del rapporto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'ultimo indirizzo comunicato o comunque conosciuto, o a terzi da lui eventualmente delegati, l'invito ad impartire disposizioni entro il termine di 180 giorni dalla data della ricezione, avvisandolo che, decorso tale termine, il rapporto verrà estinto dall’intermediario e le somme ed i valori relativi a ciascun rapporto verranno devoluti al Fondo restando impregiudicate le cause di estinzione dei diritti.

Il rapporto “dormiente” non verrà estinto dall’intermediario se, entro il predetto termine di 180 giorni, verrà effettuata un'operazione o movimentazione ad iniziativa del titolare del rapporto o di terzi da questo delegati, escluso l'intermediario non specificatamente delegato in forma scritta.

Depositi al portatore “dormienti”

Anche i rapporti di deposito al portatore (rappresentati ad esempio da libretti al portatore), il cui saldo sia superiore ad € 100,00 e che non risultano movimentati da oltre dieci anni, sono destinatari della disciplina dei depositi “dormienti”. Nel rispetto degli obblighi di informativa previsti dalla normativa e stante l’impossibilità della banca di individuare i titolari tempo per tempo di tali rapporti, si invitano i titolari stessi a presentare l’effettuazione di un’operazione o di una movimentazione. Si fa presente che, in mancanza di disposizioni in merito, decorso il predetto termine, presso gli sportelli della banca, entro 180 giorni dall’affissione dell'elenco, i relativi titoli rappresentativi disponendo il rapporto verrà estinto e le somme ed i valori relativi al rapporto saranno devoluti al citato Fondo, secondo le modalità previste dal regolamento.

Avviso Depositi al portatore Dormienti
Modalità richieste di rimborso dormienti
Invio dormienti 2007 al M.E.F.
Invio dormienti 2010 al M.E.F.

icon utilities Validazione W3C CSS Validazione WAI AA Auriga spa - the banking e-volution Validazione W3C XHTML logo BCC Locorotondo

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI LOCOROTONDO
Cassa Rurale ed Artigiana - Società Cooperativa
Sede Legale: Piazza G. Marconi, 28 – 70010 Locorotondo (BA)
Tel. 080.4351311 - Fax 080.4316601
E-mail: segreteria@bcclocorotondo.it
P.E.C.: segreteria@pec.bcclocorotondo.it

Registro delle Imprese di Bari, C.F./P.I. 00369440722 – Albo delle Banche N. 4494 – Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia, al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo e al Fondo di Garanzia dei portatori di titoli obbligazionari emessi da banche appartenenti al Credito Cooperativo.

Banca | Filiali | Socio | Privati | Imprese | Carte di Debito/Credito | Internet Banking | Contatti | Mappa del sito