Il 26 novembre 2021 la Bcc di Locorotondo ha ospitato l’Avv. Alessandro Azzi, Presidente della “Fondazione Tertio Millennio Ets”.
Per i numerosi presenti è stata un’occasione per riflettere sui valori fondanti del Credito Cooperativo, ampiamente richiamati dal Presidente di Federcasse, Avv. Augusto Dell’Erba, e sul magistero sociale della Chiesa, tema che ha visto gli interventi dell’Arcivescovo di Brindisi ed Ostuni, Mons. Domenico Caliandro, e del Prof. Don Rocco D’Ambrosio, docente presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma.
La Tertio Millennio è una fondazione che opera da oltre venti anni con efficaci interventi – anche oltre i confini nazionali – all’insegna della solidarietà statutariamente enunciata e concretamente attuata.
La Bcc di Locorotondo, nel promuovere la conoscenza di detto Ente e del bacino culturale, ideale e spirituale cui lo stesso attinge, si è così prefissa a sua volta di richiamare ai soci i propri valori fondanti che troveranno adeguata estrinsecazione nella costituenda fondazione locale che intende servire il proprio territorio.