Lo strumento di sicurezza denominato OTP SMS (One Time Password) prevede l’inserimento di un codice temporaneo (usa e getta) di 6 cifre numeriche che viene comunicato tramite invio di un SMS, sul numero telefonico cellulare associato alla stazione InBank.
Il codice OTP SMS di 6 cifre numeriche dovrà essere inserito per l’accesso al servizio InBank (login), per le funzioni di variazione “profilo” (modifica password,
sicurezza, preferenze, gestione limiti) e alla conferma dell’operazione. Il messaggio tramite SMS conterrà il riepilogo dei dati dell’operazione che si sta eseguendo e il codice da digitare per confermare l’operazione.

L’applicazione per smartphone (iOS e Android) Not!fy consente, al titolare di utenza Inbank, di ricevere le notifiche operative e le comunicazioni di sicurezza, come alternativa gratuita all’invio tramite SMS. Per attivare la nuova APP è necessario certificare il numero di telefono sul quale verranno su ccessivamente inviate le notifiche. Completato il processo di registrazione e certificato il numero di telefono, l’APP Notify sarà attiva e diventerà, per l’utente, un utilissimo strumento con il quale interagire per agli aspetti di sicurezza e alert.

Blocco/sblocco del servizio InBank
Questo servizio permette, tramite l’invio di un messaggio SMS, di bloccare temporaneamente l’accesso al proprio InBank (e quindi a tutte le funzioni dispositive e informative).
Il blocco avrà effetto immediato su tutti i canali di InBank: web, mobile e accessibile. Si potrà sbloccare l’accesso ad InBank inviando un ulteriore SMS in qualsiasi momento ed in totale autonomia. Il servizio sarà fruibile solo se i messaggi saranno inviati dal numero di utenza telefonica del cellulare collegato al stazione InBank.
Si precisa che con tale servizio, il cliente non potrà sbloccare la stazione InBank a fronte di un blocco eseguito dalla Banca.

Sintassi dei messaggi SMS da inviare al + 39 339 9942024:

BIB 12345678          per il Blocco stazione InBank
SIB 12345678          per lo Sblocco stazione InBank
(12345678 rappresenta il codice utente InBank)

Il servizio informerà dell’esito dell’operazione con i seguenti SMS:

SMS di conferma blocco avvenuto:
InBank – Blocco eseguito, per sbloccare InBank invia un SMS con il testo: SIB 12345678

SMS di conferma sblocco avvenuto:
InBank – Sblocco eseguito, per bloccare InBank invia un SMS con il testo: BIB 12345678

Reset password InBank
Per richiedere il reset della password del servizio InBank:

  • se possiedi il TOKEN fisico puoi procedere al reset password inviando dal numero di telefono associato alla tua utenza InBank, un sms al 339 9942024 con il testo: RESET, seguito da uno spazio e dal tuo codice utente InBank (Esempio: RESET 12345678). La nuova password ti verrà inviata tramite SMS (o tramite notifica App Notify) allo stesso numero di invio;
  • se non possiedi il token fisico e ricevi il codice OTP tramite SMS / APP Notify, per poter recuperare la password devi digitare nell’apposito link di “Password Dimenticata?”, presente in homepage, la tua frase di sicurezza. Puoi impostarla in InBank tramite la funzione “Profilo” -> “Modifica Password” e seguire le istruzioni della sezione “Frase di sicurezza”.
    Se non hai ancora impostato la frase di sicurezza, contatta la tua filiale per richiedere il reset della password.