Beneficienza e contributi per sponsorizzazioni
Ai sensi dell’art. 2 dello Statuto Sociale, la Banca si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali… promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
Per l’accesso ai contributi di beneficenza e ai contributi per sponsorizzazioni il Consiglio di Amministrazione ha approvato specifici regolamenti ed un modulo di richiesta, che dovrà essere necessariamente utilizzato a tal fine.
Premi studio
La Banca, tra le attività di sostegno al territorio, riconosce un premio agli studenti più meritevoli che conseguano il Diploma di Scuola Media Superiore o la Laurea Magistrale/Specialistica con il massimo dei voti. Per la richiesta del premio dovrà essere utilizzato il Modello di domanda allegato. Si rimanda allo specifico Regolamento per le informazioni di dettaglio circa i termini e le condizioni di riconoscimento del beneficio.
Manutenzione straordinaria Istituti Scolastici
La BCC Locorotondo avvierà a partire dal mese di novembre una serie di interventi di manutenzione straordinaria in diversi edifici scolastici situati nei Comuni di insediamento delle proprie filiali.
I lavori riguarderanno principalmente opere di rifacimento di campi sportivi scolastici (ad es. mediante sostituzione parquet, ripristino mateco e asfalto) oltre a pitturazioni, ripristino di intonaci, manutenzione di infissi, sistemazione di pavimentazioni e piccole opere murarie, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici del territorio.
Le imprese socie o clienti della Banca, in possesso di un’idonea organizzazione aziendale, sono invitate a manifestare il proprio interesse all’esecuzione dei lavori compilando l’allegato modulo ed inviandolo entro il 30 novembre 2025 a mezzo PEC all’indirizzo: segreteria@pec.bcclocorotondo.it
La BCC Locorotondo procederà alla selezione delle imprese alle quali richiedere l’offerta contrattuale e alla successiva aggiudicazione dell’appalto, a suo insindacabile giudizio.
Un’iniziativa che conferma l’impegno della Banca nel sostenere le comunità locali e nel contribuire, in modo concreto, al miglioramento delle strutture scolastiche del territorio.