Novità Imprese Soci Territorio

Il Gruppo Cassa Centrale insieme ai Fondi mutualistici Fondosviluppo e Coopfond e a Cooperfidi Italia in aiuto delle Cooperative contro il caro energia

I Fondi Mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia – Confidi di riferimento dell’economia cooperativa e del no-profit – due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per la copertura degli oneri finanziari sui prestiti richiesti per fronteggiare i costi delle bollette energetiche e delle commissioni di garanzia dovute a Cooperfidi Italia.

 

Fondosviluppo ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di Euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Confcooperative, su finanziamenti di importo massimo di 250mila Euro di durata massima di 36 mesi.

 

Coopfond ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di Euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Legacoop, su finanziamenti del valore massimo di 300mila Euro, di durata massima di 60 mesi.

 

La contribuzione dei fondi mutualistici può essere richiesta fino al 31 marzo 2023 per Fondosviluppo e fino al 31 dicembre 2022 per Coopfondo.

 

Per informazioni puoi contattare la tua Filiale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/al-via-il-progetto-di-ricerca-nazionale-dedicato-ai-soci-cooperatori/

Al via il progetto di ricerca nazionale dedicato ai Soci Cooperatori

Anche la Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo aderisce al Progetto di ricerca nazionale sul profilo e sulle motivazioni dei Soci e delle Socie delle BCC, Casse Rurali e Casse Raiffeisen

/news/come-funzionano-le-obbligazioni/

Come funzionano le obbligazioni

/news/gruppo-cassa-centrale-sandro-bolognesi-conclude-il-proprio-percorso-alla-guida-del-gruppo-cassa-centrale/

Gruppo Cassa Centrale: Sandro Bolognesi conclude il proprio percorso alla guida del Gruppo Cassa Centrale

L’Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, Sandro Bolognesi, ha concordato con il Consiglio di Amministrazione la cessazione dall’incarico di Direttore Generale e dalla carica di Amministratore Delegato.

Il Gruppo, sotto la guida dell’Amministratore Delegato, e con il contributo determinante delle Banche di Credito Cooperativo Socie ha raggiunto una dimensione di vertice nel panorama bancario italiano.